domenica 14 luglio 2013

NEL PRINCIPIO ERA LA PAROLA — NON L’INTERPRETAZIONE; PROVATE OGNI COSA; EWALD FRANK

PROVATE OGNI COSA


Adesso viene per molti la prima sorpresa che scuote tutto e tutti: Nella Bibbia non c’è assolutamente nessuna azione che sia stata eseguita nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo! Speriamo che questa importante constatazione abbia causato uno choc persistente e salutare in coloro che si trovano nella tradizione non biblica.

Per i veri figliuoli di Dio che sono veramente fedeli alla Bibbia e non soltanto pretendono di esserlo, non si tratta di quel che Atanasio, Agostino, Tertulliano, Geronimo o altri hanno lasciato, ma di quel che Pietro, Giovanni, Giacomo e Paolo dissero, che sta scritto nella Parola e che consideriamo come il COSÌ DICE IL SIGNORE.

Quel che Dio ha detto per bocca dei Suoi servitori, che hanno parlato nel Suo Nome, sospinti dallo Spirito Santo, non sta scritto in nessun Catechismo e in nessun testo ecclesiastico, neanche nella «Didachè» che erroneamente viene chiamata «Dottrina dei dodici apostoli», nemmeno nel Talmud o nel Corano, ma esclusivamente nella Bibbia. C’è un solo assoluto: la Sacra Scrittura!

Deve essere preso sul serio da tutti coloro che hanno il timore di Dio che, nel Cristianesimo primitivo, nessuna preghiera iniziava o terminava con la formula trinitaria. Nessun battesimo, nessuna guarigione, nessuna benedizione — assolutamente nulla, veramente nulla nei tempi biblici avvenne col dire: «Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo». Ciò viene ritenuto come ovvio solo in base alla tradizione ecclesiastica!

Però, adesso, tutti dovrebbero investigare la Sacra Scrittura, come ce L’abbiamo davanti a noi e venire a conoscenza di come stanno le cose in realtà. Colui che ha studiato consapevolmente la storia universale della Chiesa con lo sguardo rivolto su questi temi importanti, si sarà accorto che fino alla fine del II secolo dell’era cristiana ogni azione è avvenuta secondo il modello degli apostoli nel Nome del Signore Gesù Cristo — come ci è stato lasciato in modo straordinario nella Sacra Scrittura dal Cristianesimo primitivo tramite i testimoni del tempo di Gesù.

Sto qui poggiato sul fondamento degli apostoli e dei profeti! Non posso fare altro! Dio mi aiuti!

Le seguenti domande non sono poste per offendere, ma per fare un esame e per un chiarimento. Ogni lettore deve con amore, ma anche con la serietà necessaria, che è indispensabile, essere indotto a riflettere e a correggersi.

Nessun commento:

Posta un commento