martedì 29 ottobre 2013

Abu Mazen incontra il Papa: "Spero di firmare pace con Israele"


17 ottobre 2013

Lo ha detto il presidente palestinese scambiando i doni con il Papa che gli ha regalato una penna. "L'ho invitato in Terra Santa", ha poi rivelato. Poco prima, celebrando messa, il Papa si è scagliato contro il cristianesimo ideologico: "È una malattia grave". Intanto affida ad un sacerdote gli esercizi spirituali.

CITTA' DEL VATICANO - "Spero di usare questa penna per firmare l'accordo di pace con Israele", ha risposto così il presidente palestinese, Abu Mazen, quando Papa Francesco gli ha donato una penna dei Musei vaticani, al termine di un incontro di 25 minuti in Vaticano.

Al termine dell'incontro con Abu Mazen, Bergoglio gli ha donato la penna che riproduce la colonna del baldacchino berniniano dell'altare della Confessione in San Pietro, che consegna solitamente ai capi di Stato. "Sicuramente avrà molte cose da firmare", ha detto il Papa, "Spero di usarla per firmare l'accordo con Israele" ha risposto il leader palestinese. "Presto, presto" ha auspicato Francesco. Abu Mazen ha invece portato in dono una Bibbia, la prima stampata in Palestina, e un quadro di piastrelle con una veduta di Betlemme.

Il leader palestinese si è detto soddisfatto dell'esito dell'incontro, in cui il tema centrale è stato proprio l'accordo di pace israelo-palestinese: "È stato un piacere incontrare per la prima volta Sua Santità" ha detto Abu Mazen, che ha poi rivelato di aver invitato il Papa in Terra Santa.

fonti: repubblica.it
1Tessalonicesi 5:3
Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

Nessun commento:

Posta un commento