giovedì 11 aprile 2013

GLI UOMINI DOMANDANO, DIO RISPONDE CON LA SUA PAROLA: DOMANDE 8, 9, 10 - EWALD FRANK



Domanda n. 8:
Anche il settimo Suggello è stato rivelato?

Risposta:
Chi ascolta o legge con attenzione le predicazioni sui sette Suggelli constaterà che il fratello Branham ha letto ogni volta nell’Apocalisse l’intero testo appartenente ai sei primi Suggelli, fatta eccezione per il settimo Suggello, dove egli lesse solo il primo versetto del capitolo 8 che parla della mezz’ora di silenzio nel Cielo. Egli ha collegato il settimo Suggello con diversi avvenimenti. Così parlò della fine delle epoche della Chiesa, della fine delle trombe, della fine delle coppe dell’ira di Dio — della fine di tutte queste cose.Colui che legge il testo in Apocalisse, capitolo 8, dal versetto2, viene a conoscenza del contenuto del settimo Suggello, soprattutto dei sette angeli che si preparano a suonare le sette trombe. Ci sono i sette angeli delle sette Chiese (Apoc. capp. 1–3).
Poi ci sono i sette angeli con le sette trombe (Apoc. capp. 8–11).
E ci sono i sette angeli con le sette coppe dell’ira di Dio (Apoc. capp. 15 e 16). Hannotutti il loro posto nell’ordine divino.
Citazione: «Nei primi tre capitoli del libro dell’Apocalisse, viene rivelato tutto ciò che avviene alla Chiesa. Poi, dal 3° capitolo fino al 19° capitolo, non si vede più nulla della Chiesa. La Chiesa viene rapita al 4° capitolo dell’Apocalisse e ritorna al 19° capitolo. Sposo e Sposa vengono insieme sulla terra. Poi dal 19° capitolo fino al 22°capitolo incluso, tutto riguarda il Millennio e quel che sarà dopo». Tra il 4° e il 19° capitolo, Dio si occupa di Israele» (La Festa delle Trombe, 19.07.1964). Il fratello Branham l’ha ripetutamente sottolineato. Chiedo che possa essere inciso con lettere maiuscole: «NEL CAPITOLO 4 FINO A 19 SONO INCLUSI I CAPITOLI 8, 9, 10 E 11». In questi quattro capitoli non c’è nulla che concerne la Chiesa, come l’ha detto più volte il fratello Branham stesso.
Quando il trono della grazia, secondo il 7° Suggello, diventa il trono del giudizio (Apoc. 8:2-5), allora non c’è più alcun Mediatore, non c’è più alcun Avvocato, per accogliere le preghiere dei santi. Allora il fuoco preso dall’altare d’oro viene gettato sulla terra. Seguono tuoni, lampi, ecc. Al fratello Branham fu detto che le sette trombe non cadono nel periodo delle epoche della Chiesa e quindi non concernono la Chiesa.
Citazione: «Subito dopo questo apparvero gli angeli del Signore e mi parlarono sulle sette trombe — sui sette Suggelli. … Fu lì che lo Spirito Santo aprì questo per mostrarmi che non era utile per la Chiesa in questo tempo, poiché ciò non ha niente a che fare con la Chiesa. … Le trombe concernono il raduno di Israele. Le trombe sono per radunare Israele. … Pensateci: Ogni tromba suona durante il sesto Suggello. … Quantosono perfetti dunque la settima tromba e il settimo Suggello» (La Festa delle Trombe, 19.07.1964).

Domanda n. 9:
Credi che Apocalisse 10:1-7 si sia adempiuto?

Risposta:
Apocalisse 10 non si è ancora adempiuto. Come abbiamo visto, non è in relazione con la Chiesa. Il fratello Branham era il messaggero dell’ultima epoca della Chiesa, descritta in Apocalisse 3:14-22, non il settimo angelo con la tromba. Egli si è appellato ad Apocalisse 10 perché è l’unico passo che parla dei sette tuoni. Però riconosciamo il carattere profetico dei due avvenimenti totalmente differenti. Se ad esempio nell’Evangelo di Matteo 2:15 la parola di Osea 11:1: “Fin dall’Egitto, chiamai il mio figliuolo” viene applicata a Gesù Cristo, ciononostante rimane realtà quel che sta scritto in Esodo 4:22-23: “Israele è il mio figliuolo, il mio primogenito; e io ti dico: Lascia andare il mio figliuolo, affinché mi serva!”. La profezia biblica permette una duplice applicazione, tuttavia ogni volta deve essere lasciata nel contesto a cui appartiene secondo il piano di salvezza. L’adempimento vero e proprio di Apocalisse 10 è preannunciato e viene messo in luce da più vicino con i passi citati più avanti. Ancora una volta dobbiamo tenere a mente l’assoluta necessità che tutto debba essere fondato su più di un passo della Bibbia.
La prima parola chiave è «ruggire»:
“E gridò con gran voce, nel modo che rugge il leone!” (Apoc. 10:3).
“L’Eterno rugge dall’alto, e fa risonare la sua voce dalla sua santa dimora; egli rugge fieramente contro la sua residenza…” (Ger. 25:30).
“Essi seguiranno l’Eterno, che ruggirà come un leone, perch’egli ruggirà, e ifigliuoli accorreranno in fretta dall’occidente” (Osea 11:10).
“L’Eterno ruggirà da Sion, farà risonar la sua voce da Gerusalemme, e i cieli e la terrà saranno scossi; ma l’Eterno sarà un rifugio per il suo popolo, una fortezza per i figliuoli d’Israele” (Gioele 3:16).
“L’Eterno rugge da Sion, e fa risonar la sua voce da Gerusalemme…” (Amos 1:2).
La seconda parola chiave è: «giurare»:
“E l’angelo che io avea veduto stare in piè sul mare e sulla terra, levò la man destra al cielo e giurò per Colui che vive nei secoli dei secoli, il quale ha creato il cielo e le cose che sono in esso e la terra e le cose che sono in essa e il mare e le cose che sono in esso, che non ci sarebbe più indugio” (Apoc. 10:6).
“E io udii l’uomo vestito di lino, che stava sopra le acque del fiume, il quale, alzata la man destra e la man sinistra al cielo, giurò per colui che vive in eterno, che ciò sarà per un tempo, per dei tempi e la metà d’un tempo” (Dan. 12:7). Non avrebbe potuto essere detto più chiaramente, che dal giuramento fino alla fine dell’ultimo periodo di tempo ci saranno ancora solo tre anni e mezzo. La divisione del tempo è semplicemente perfetta!
Quando il Signore scende quale Angelo del Patto, Egli poserà il Suo piede destro sul mare e il sinistro sulla terra e farà valere il Suo diritto di Proprietario originale. Solo in quel momento i sette tuoni faranno udire le loro voci. Dobbiamo capire che ogni passo della Scrittura si adempie letteralmente e che ogni interpretazione è un inganno del nemico. Anche la seconda parte di Malachia 3:1-2 che non si è ancora adempiuta alla prima venuta di Cristo e, per questo motivo, non fu neanche citata nel Nuovo Testamento, si realizzerà nel tempo di questo potente avvenimento: “… E subito il Signore, che voi cercate, l’Angelo del patto, che voi bramate, entrerà nel suo tempio. Ecco ei viene, dice l’Eterno degli eserciti; e chi potrà sostenere il giorno della sua venuta? Chi potrà rimanere in piè quand’egli apparirà? Poich’egli è come un fuoco d’affinatore…”. Questa venuta come Angelo del Patto viene descritta dettagliatamente nei sei passi della Scrittura appena citati, deve essere lasciata così come è nel contesto in cui si trova nella Bibbia — cioè questa venuta è per Israele. In quel tempo il Tempio che,secondo Apocalisse 11:1-2, è misurato e in cui verrà l’Angelo del Patto, che è l’Eterno degli eserciti, sarà ricostruito. Amen. 

Domanda n. 10:
Credi che i sette tuoni siano stati rivelati al fratello Branham?

Risposta:
In una delle sue ultime predicazioni, il 15 agosto 1965, il fratello Branham disse a questo proposito: «Aspettate finché arriviamo all’apertura di queste piaghe, dei Suggelli e dei sette tuoni». Egli parlò sui sette tuoni soprattutto in relazione con lo straordinario avvenimento del 28 febbraio 1963, quando risuonarono i sette potenti colpi di tuono ed apparve la Nuvola soprannaturale. Dr. James McDonald dell’Università di Tucson analizzò le molte fotografie e i suoi articoli in merito a ciò furono pubblicati nelle riviste «Science» del 19 aprile 1963 e «Life» del 17 maggio 1963. In relazione con questaesperienza il fratello Branham parla anche di fede per il rapimento, del nome nuovo che verrà rivelato, e di altri avvenimenti importanti.
I sette tuoni di Apocalisse 10 debbono essere lasciati nel contesto in cui sono stati posti da Dio. Risuonano soltanto quando l’Angelo del Patto scende per Israele (Sette Suggelli, pag. 86). La dottrina che i tuoni sono “le sette virtù” o “sette uomini particolari” deve essere rigettata perché si tratta in questo caso, come anche per tutte le altre dottrine sui tuoni, di interpretazioni arbitrarie e di immaginazioni prive di ogni fondamento biblico.
Dopo che il fratello Branham aveva predicato sui sette Suggelli, gli fu detto che doveva ritornare nella chiesa a Jeffersonville e dire alcune cose importanti, tra le quali la seguente dichiarazione: «Poiché come sta scritto che nessuno conosce l’ora della Sua venuta, così pure nessuno saprà il mistero dei sette tuoni» (Sette Suggelli, pag. 542).
Predicatori, dimenticate questo tema e lasciate la faccenda a Dio! A Giovanni non fu permesso di scrivere le cose che i sette tuoni avevano proferito. Non divenne parte della Parola di Dio scritta, quindi non verrà predicato, non può neanche essere predicato. È COSÌ DICE IL SIGNORE nella Sua Parola! A noi è stato comandato di serbare solo le cose che sono anche scritte (Apoc. 1:1-3). Allo stesso modo ci è stato vietato di aggiungere foss’anche la minima cosa alle parole della profezia di questo Libro (Apoc. 22:16-21). L’ammonimento non è abbastanza chiaro?


2 commenti:

  1. LA BRECCIA TRA LE SETTE EPOCHE DELLA CHIESA E I SETTE SIGILLI
    - Messaggio predicato dal profeta William Marrion Branham.
    - Data: 17 Marzo, 1963.
    - Luogo: Tabernacolo Branham - Jeffersonville, IN. U.S.A.


    LA BRECCIA TRA LE...- Jeff. 17.3.63. Pag 135

    49 Notate: Sette Sigilli sul Libro, hanno il... Questi Sette Sigilli tengono il Libro sigillato. Vedete? Il Libro è assolutamente sigillato! Lo vedete questo? [La congregazione dice: “Amen!”.—n.d.t.] Il Libro è un Libro assolutamente sigillato, fino a quando i Sette Sigilli non siano spezzati. Esso è sigillato con Sette Sigilli.
    Ora, quello è differente dai Sette Tuoni. Vedete, questo è i Sette Sigilli sul Libro. E il Libro non sarà...i Sigilli non saranno rilasciati fino al Messaggio del settimo angelo. Vedete? Così noi stiamo “presumendo”; però la genuina rivelazione di Dio sarà resa PERFETTA in quel suonare, e sarà Verità confermata. Ciò è esattamente quello che dice la Parola: A quel tempo il mistero dovrà essere finito.
    50 E, ricordatevi: Questo Libro Sette volte Sigillato, qui nel 5º capitolo di Apocalisse, Esso era CHIUSO; e nel 10º capitolo di Apocalisse, Esso è APERTO.



    ***********************************************

    IL PRIMO SIGILLO

    - Messaggio predicato dal profeta William Marrion Branham.
    - Data: 18 Marzo, 1963.
    - Luogo: Tabernacolo Branham - Jeffersonville, IN. U.S.A.



    IL PRIMO SIGILLO - Jeff. 18.3.63. pag 187
    73 Ora, dunque, nello studio della Scrittura, noi abbiamo visto che il messaggero per l'epoca viene sempre alla FINE dell'epoca. Paolo, venne alla fine dell'epoca. Noi abbiamo visto che Ireneo, venne alla fine dell'epoca. Martino, venne alla fine dell'epoca. Lutero, venne alla fine dell'epoca Cattolica. E Wesley, alla fine dell'epoca Luterana. E la Pentecostale alla fine dell'epoca della santificazione, verso il battesimo dello Spirito Santo.
    74 E alla fine dell'epoca Pentecostale noi dovremmo ricevere — secondo la Parola, come Dio mi aiuterà questa sera a mostrarvi attraverso questo qui — noi dovremmo vedere e ricevere un MESSAGGERO, il quale prenderà tutte quelle parti che si sono perdute là fuori e rivelerà l'intero segreto di Dio, per il Rapimento della Chiesa.
    75 Ed allora lì si faranno avanti Sette Tuoni misteriosi, i quali non sono perfino nemmeno scritti! Proprio così. Ed io credo che quei Sette Tuoni saranno rivelati negli ultimi giorni onde portare assieme la Sposa per la Fede Rapitrice, poiché con quello che noi abbiamo proprio ora, noi non saremmo in grado di farcela! Ci deve essere un qualcosa che ci faccia andare più in avanti, poiché noi quasi non abbiamo abbastanza fede nemmeno per la guarigione Divina! Noi dobbiamo avere abbastanza fede per essere mutati in un attimo, ed essere raccolti su fuori da questa terra.





    IL PRIMO SIGILLO - Jeff. 18.3.63. pag 201
    167 Ma, pensate; ora egli scrisse Questo, ma quando egli cominciò a scrivere quegli altri Sette Tuoni, Egli disse: “Non scriverli”. Egli era stato commissionato a scrivere ogni cosa che egli vide. Ma quando questi Sette Tuoni si espressero, su in Apocalisse 10, Egli disse: “Non scriverLi affatto”. Essi sono misteri. Noi non sappiamo ancora cosa Essi siano. Ma, la mia opinione è che Essi saranno rivelati molto presto. E quando lo saranno, ciò darà fede per quella Grazia Rapitrice, così che quella Chiesa possa andare fuori. [La congregazione giubila—n.d.t.]





    IL PRIMO SIGILLO - Jeff. 18.3.63. pag 213
    258 Come nemmeno noi potremmo comprendere queste cose fino a quando non sia arrivato il tempo perché Esse siano comprese. Oh, mamma! Sette Tuoni di Rivelazioni. Possa Egli mostrare alla Sposa come prepararsi per la grande Fede Traslatrice!


    *******************************



    FRATELLO MAURIELLO LUIGI

    RispondiElimina
  2. ''...ED IO CREDO che quei Sette Tuoni saranno rivelati negli ultimi giorni onde portare assieme la Sposa per la Fede Rapitrice...''
    ...
    ''... Egli disse: “Non scriverli”. Egli era stato commissionato a scrivere ogni cosa che egli vide. Ma quando questi Sette Tuoni si espressero, su in Apocalisse 10, Egli disse: “Non scriverLi affatto”. Essi sono misteri. Noi non sappiamo ancora cosa Essi siano. Ma, LA MIA OPINIONE è che Essi saranno rivelati molto presto.''

    Erano sue opinioni a riguardo, non si pronunciò con un ''COSì DICE IL SIGNORE'', l'assoluto è la Bibbia, ove sta scritto ''“Non scriverli”''

    RispondiElimina